Coloriamo..!

Nonostante sia totalmente negata nel disegno, ho sempre amato colorare! Pennarelli e album da colorare sono per me una tentazione irresistibile..!
Anche per questo ho cercato di avvicinare Aurora al disegno il prima possibile.. 

Occorrevano però gli strumenti adatti, che potessero essere utilizzati in sicurezza da una bimba così piccola.,

In mio aiuto sono arrivati due prodotti fantastici che ormai da diversi mesi accompagnano i nostri momenti creativi..

Il primo è il TAPPETINO AQUADOODLE, un tappeto in stoffa su cui colorare con l'apposito pennarello ad acqua. Basterà caricare il pennarello con dell'acqua e disegnare liberamente sul tappeto..quando l'acqua si asciuga il disegno scompare e il divertimento ricomincia da capo..! 
Ph. @Sara Sacchi
A mio avviso è davvero un prodotto straordinario: muri e divani sono salvi e non c'è pericolo se i bimbi mettono in bocca il pennarello!
Ph. @Sara Sacchi
Ne esistono di diverse dimensioni ed è possibile acquistare pennarelli o timbrini aggiuntivi. Noi lo abbiamo preso su Amazon.


Quando Aurora ha imparato a tenere bene in mano il pennarello, abbiamo iniziato a fare sul serio, passando ai più classici pennarelli colorati. La nostra scelta sono stati i CRAYOLA MINI KIDS, pennarelli lavabilissimi adatti già a partire dai 12 mesi.
Hanno un formato maxi per facilitare l'impugnatura dei più piccoli, una punta sferica di sicurezza non rientrante e cappucci ventilati per avvicinare il bimbo al mondo del colore in tutta sicurezza. Gli inchiostri sono a base d'acqua in modo da non essere nocivi se il bimbo dovesse mettere i pennarelli in bocca.
Ph. @Sara Sacchi

Buon divertimento!!

Sara

Etichette: , , , ,